Comunicazione efficace

Comunicazione efficace

COMUNICAZIONE EFFICACE

Se lavori nel turismo o nell’immobiliare, questo corso è per te davvero imperdibile per cogliere tutte le occasioni che il digitale mette a disposizione (in parte anche gratuitamente). Ogni giorno i social, e più in generale il web, raccolgono intorno a sé una vastissima cerchia di utenti pronti a trascorrere del tempo sulle proprie piattaforme preferite. Una serie di persone sono cioè lì in ascolto, pronte ad accogliere ciò che hai da comunicare su di te e sul tuo brand. Un’occasione davvero unica per farti conoscere, per incuriosire e trasformare un semplice utente in un cliente fedele.

Ma come puoi ottenere tutto questo?

Ti servirà entrare nel mondo del digitale, scoprire tutti gli strumenti che puoi utilizzare e imparare come ottenere il massimo dalla tua presenza online.

Programma e docenti

COMUNICAZIONE EFFICACE 

Data: 24-25 febbraio 2022

Orario : 9.30-13.30 / 14.30-17.30

Luogo : Milano

Docenti :  Marina Montorfano, Eleonora Grotto e Alessandra Marrone

P R O G R A M M A

Digital marketing per il real estate e il turismo 

Marketing digitale vs. marketing tradizionale

Social media marketing, cos’è e come usarlo correttamente per creare rapporti

Seo marketing e Google ads. – l’importanza di farsi trovare

Content marketing – aumentare la propria autorevolezza

Marketing video – conquistare l’attenzione del tuo pubblico

Design user experience: migliorare l’esperienza dei nostri utenti

Storytelling: il copy emozianale

Storytelling: significato e obiettivo

Brand Identity e brand personality

Target e linguaggio:

• come individuare il proprio target

• la buyer persona

• come raccogliere dati sul target

Il fattore emozionale:

• perché ricordiamo meglio ciò che ci emoziona?

• Costumer insight

Perfezione vs. Autenticità

Condividere la storia: contenuti e canali di comunicazione

Dallo storytelling allo storydoing

Esempi ed esercitazioni pratiche

Social photography: concquistare con un’immagine

Introduzione – occorrente, dettagli e caratteristiche comparti fotografici degli smartphone

Prima di scattare – la luce, tecnica base della fotografia

Il set – composizione, styling, illuminazione, preparazione

Lo scatto – i formati, le impostazioni e l’acquisizione dei contenuti visivi

Post produzione- editing, tagli e modifiche

Conclusione – i social media, le app e l’organizzazione dei propri

dispositivi mobili.

Partiremo dal mondo digital e social, scopriremo come fare pubblicità al tuo brand, come creare contenuti e un’esperienza utente piacevole a 360 gradi.

Scopriremo poi tutti i segreti per raccontare te e la tua attività in modo coinvolgente e in linea con il target di riferimento.

Infine potrai imparare tutti i segreti per realizzare lo scatto perfetto e conquistare il tuo pubblico sin dalla prima occhiata.

Attestato di partecipazione

 verrà rilasciato alla fine del corso

corso di comunicazione

COMUNICAZIONE EFFICACE

Racconta la tua attività e coinvolgi il tuo pubblico

 oppure

IMPORTO per il 2022

importo per il 2022: € 299,00 omnicomprensivo

Condizioni Generali

Per qualsiasi informazione non esitare a chiamarci

 al numero +39 351 839 8695

oppure

utilizza il ns. modulo di contatto

Saremo felici di risponderti!