Corso di

RETAIL STAGING

Corso di

RETAIL STAGING

Una giornata di formazione con molti esempi pratici

Posti limitati, numero massimo 8 partecipanti.

Cos’è il RETAIL STAGING? La valorizzazione applicata alle realtà commerciali, negozi di qualunque dimensione, show room, department store oppure semplici spazi espositivi all’interno di realtà più ampie; analizzarne l’aspetto, se risentono del tempo e risultano pertanto appiattiti nell’immagine e non più al passo con le sempre diverse esigenze del cliente, analizzare il target di riferimento e la concorrenza.

Come? Lo spazio rappresenta come per l’Home Staging il focus: porsi dal punto di vista del cliente esaminando l’offerta, la sua leggibilità e la chiarezza espositiva, la percorribilità, i servizi offerti; individuare i malfunzionamenti e identificare le fonti di miglioramento, proponendo un piano d’azione dettagliato. L’esperienza è ciò che si vuole “vendere” all’interno degli spazi commerciali prima del prodotto: ecco allora che l’analisi del cliente tipo è determinante nella scelta delle proposte.

Perché questo corso? Il fine ultimo è quello di implementare la clientela e le vendite ma non dimentichiamo l’importanza del Brand e la sua collocazione nel mercato di riferimento in termini di riconoscibilità e apprezzamento.

Il corso guiderà l’aspirante professionista o l’imprenditore a prendere consapevolezza degli step più importanti e necessari a valorizzare uno spazio commerciale e a renderlo piacevole ed attraente agli occhi del cliente.

Programma e docente

CONOSCERE IL RETAIL STAGING – durata 8h

Docente: Cosetta Pizzeghello

  • Lo Staging applicato al Retail : perché e a quale scopo
  • Il focus è rappresentato dallo spazio: a quale fine?
  • La valorizzazione step1: partiamo dal brand per creare lo stile
  • La valorizzazione step2: creiamo il percorso esperienziale per il nostro cliente tipo
  • La valorizzazione step3: la distribuzione degli arredi, dei complementi, del marketing pubblicitario, delle aree display e delle aree relax
  • La valorizzazione step4: l’importanza della luce, luce diffusa e di accento
  • La valorizzazione step5: creiamo l’esperienza, il Marketing Sensoriale
  • La valorizzazione step6: lo shooting fotografico per il web

Il prossimo corso di Retail Staging è previsto a Febbraio 2022 in presenza, a breve tutti i dettagli

Posti limitati, numero massimo 8 partecipanti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

CORSO DI RETAIL STAGING

L’esperienza all’interno degli spazi commerciali

IMPORTO

importo per il 2021: euro 150,00 omnicomprensivo

Condizioni Generali

Per qualsiasi informazione non esitare a chiamarci

 al numero +39 351 839 8695

oppure

utilizza il ns. modulo di contatto

Saremo felici di risponderti!